Formazione reclami

Corso di formazione

Formazione reclami

Il reclamo viene spesso definito come il "momento della verità" del rapporto con il Cliente. In base a come viene gestito dall'azienda e dal suo personale può trasformarsi facilmente da problema a grande opportunità per consolidare il rapporto di fiducia con il Cliente e l'immagine dell'azienda sul mercato.

Nell'epoca dei social network, del feedback online e degli strumenti di comunicazione online, l'effetto passaparola (nel bene o nel male) hanno un impatto decisamente superiore al passato.

Uno stimolo in più per formare il personale dell'azienda ad una veloce ed efficace gestione dei reclami dei Clienti.

Non dimentichiamoci mai che il peggior Cliente non è quello che reclama, e che quindi manifestando la sua insoddisfazione ci offre l'opportunità di intervenire...

Il peggior Cliente è il killer occulto... non reclama ma cambia fornitore e diffonde un'immagine negativa della nostra azienda...

I corsi a catalogo per l'area formazione reclami, sono:

Gestire reclami: Tecnica DESC

 

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