Corso LinkedIn come strumento per generare leads B2B

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Corso LinkedIn come strumento per generare leads BtoB

Per anni mi sono occupato di vendite e mi sono “scontrato” con appuntamenti da telemarketing, segnalazioni, passaparola ecc che nella maggior parte dei casi si sono rivelati poco o per nulla interessanti. Questo mi ha spinto ad utilizzare Linkedin per generare nuovi contatti targettizzati.

Visti i risultati che arrivavano ho iniziato a farlo per i miei Clienti diventando il loro Linkedin Specialist. Su Linkedin è possibile entrare in contatto con professionisti di tutto il mondo in tutti i settori, naturalmente per riuscirci è importante avere una strategia efficace. Uno degli argomenti a cui do maggior importanza durante il corso è come costruire il proprio Personal Branding su Linkedin e come comunicare in maniera efficace con i propsect, ovvero come ottimizzare il messaggio. I social network sono strumenti di conversazione, oltre che di connessione, pertanto le stesse dinamiche della comunicazione efficace che applichiamo al face-2-face possono essere adattate alle conversazioni scritte, quali messaggistica, email, etc.

Ottimizzare il messaggio significa utilizzare parole, frasi e concetti in grado di stimolare la curiosità del ricevente, di spingerlo all’azione, di favorire la creazione e lo sviluppo del rapporto. Per ottenere risultati come singoli professionisti è necessario che il nostro profilo sia in linea con la pagina istituzionale della società dove lavoriamo. La pagina aziendale Linkedin è un ottimo strumento per innalzare la brand reputation dell’azienda ma per farla renderla al massimo serve creare un piano editoriale funzionale e collegarla ai profili dei collaboratori.

Lavorando in modo ottimale sul proprio profilo e parallelamente sulla pagina aziendale sarà possibile creare nuove leads B2B interessate ai prodotti-servizi della società.

Obiettivi del corso:

  • Ottimizzare il profilo personale Linkedin e renderlo accattivante per i prospect
  • Costruire una rete funzionale allo sviluppo del tuo business
  • Trasformare messaggi in appuntamenti di qualità
  • Gestire e far crescere una pagina aziendale

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Introduzione a Linkedin (diffusione e utilizzo) differenze tra Italia e altri paesi europei
  • I principali strumenti per verificare la crescita del proprio profilo personale
  • Come aumentare il proprio personal branding con Linkedin
  • I filtri di Linkedin: come utilizzarli in modo strategico per costruire la propria rete
  • Focus su Linkedin Sales Navigator per trovare sempre nuove leads
  • Come portare potenziali Clienti da Linkedin a siti web, landing page ecc.
  • Come costruire messaggi accattivanti per fissare appuntamenti di qualità
  • Gestire una pagina aziendale in sinergia con il profilo personale dei collaboratori
  • Strumenti per creare piani editoriali funzionali al business dell’azienda
  • Attività pratica: analisi di alcuni profili partecipanti al corso e confronto su come migliorare la propria presenza Linkedin
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

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