Corso Utilizzare Linkedin per la ricerca e la selezione del personale

Corso di formazione

Corso di formazione 2024: online o in presenza


17 gen 26 feb 5 mar
9 apr 31 mag 18 giu
9 lug 7 ago 10 set
22 ott 8 nov 13 dic

Corso Utilizzare LinkedIn per la ricerca e selezione del personale

Riportiamo la presentazione ufficiale di LinkedIn presente nella pagina “Informazioni su LinkedIn” (6 marzo 2020):

“Ti diamo il benvenuto in LinkedIn, la rete di professionisti più grande al mondo, con oltre 645+ milioni di utenti in più di 200 Paesi e aree geografiche.

Vision: Creare opportunità economiche per ciascun membro della forza lavoro globale attraverso l’elaborazione del primo Economic Graph al mondo.

Mission: La missione di LinkedIn è semplice: collegare i professionisti di tutto il mondo per aiutarli a essere più produttivi e a raggiungere i propri obiettivi professionali.

Chi siamo? LinkedIn nasce nel salotto del suo co-founder Reid Hoffman nel 2002. Il suo lancio ufficiale avviene il 5 maggio 2003.

Il CEO dell’azienda è Jeff Weiner, mentre il vertice strategico è costituito da dirigenti con notevole esperienza alle spalle, provenienti da aziende come Yahoo!, Google, Microsoft, TiVo, PayPal e Electronic Arts.

LinkedIn adotta un modello di business diversificato, con ricavi provenienti da abbonamenti, pubblicità e soluzioni per la selezione del personale. Nel dicembre del 2016 è stata ufficialmente completata l’acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft, sancendo l’unione tra il leader mondiale di servizi cloud aziendali e il leader dei social network professionali.”

Per prima cosa LinkedIn nasce come piattaforma per la ricerca di nuova occupazione, caratteristica unica rispetto ad altri Social come ad esempio Facebook e Instragram più inclini ad essere utilizzati per scopi ludici.

Obiettivi del corso:

  • utilizzare Linkedin per la ricerca e la selezione del personale;
  • ottimizzare i costi e l'efficacia della ricerca e della selezione del personale utilizzando Linkedin.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • le principali differenze tra Linkedin e gli altri social network;
  • costruire una rete di contatti in Linkedin;
  • come pubblicare un'annuncio di lavoro;
  • l'utilizzo della funzionalità di ricerca avanzata per individuare specifici profili professionali;
  • le differenze tra l'account gratuito e i diversi account di Linkedin a pagamento;
  • l'utilizzo dei Gruppi Linkedin per la ricerca e la selezione del personale;
  • come sfruttare la pagina aziendale Linkedin per la ricerca e selezione del personale;
  • le funzionalità a pagamento di Linkedin per la ricerca e la selezione del personale;
  • creare sinergie tra Linkedin, gli altri social network, il nostro sito ed ogni altra nostra iniziativa online di ricerca e selezione del personale;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

Realizziamo il corso di formazione anche in versione individuale:

Corso in azienda:

Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.

Informazioni | Preventivo

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti