LinkedIn

montagne

LinkedIn

Linkedln è un social network, gratuito, utilizzato principalmente per sviluppo di contatti professionali (tramite pubblicazione e diffusione del proprio curriculum) e nella diffusione di contenuti relativi all’ambito lavorativo. La rete LinkedIn, presente in oltre 200 paesi nel 2017 ha raggiunto i 530 milioni di utenti. Pur essendo nato negli Stati Uniti e adesso controllato dalla Microsoft, ha una forte presenza in Italia, soprattutto a Milano, dove è al quinto posto tra le aree più connesse a livello globale. Diffuso in tutti i continenti cresce rapidamente con un incremento di 1 milione di iscritti alla settimana.

Lo scopo principale del sito è quello di consentire agli utenti registrati di mantenere una lista di persone conosciute e ritenute affidabili dal punto di vista lavorativo. Le persone che compaiono nella lista dei contatti sono definite “connessioni”. L'utente può aumentare il numero di connessioni invitando nuove persone.

Gli obiettivi di questo social network sono molteplici:

  • garantire agli utenti la possibilità di presentarsi a qualcuno che si desidera conoscere in modo affidabile;
  • trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business grazie a qualcuno presente nella propria lista di contatti;
  • i datori di lavoro possono pubblicare offerte e ricercare nella rete potenziali candidati per un posto di lavoro;
  • le persone in cerca di lavoro possono consultare i profili dei datori di lavoro e scoprire se in qualche modo possono ottenere un lavoro.

Formazione Utilizzare LinkedIn per fare business >>

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti