definizione Analisi Transazionale (AT)

montagne

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Analisi Transazionale (AT)

L'analisi transazionale è una forma di psicologia moderna che esamina le relazioni e le interazioni di una persona.

In terapia, l'analisi transazionale può essere utilizzata per indirizzare le proprie interazioni e comunicazioni allo scopo di stabilire e rafforzare l'idea che ogni individuo è prezioso e ha la capacità di cambiamento positivo e crescita personale.

In termini semplici, l'AT è progettata per promuovere lo sviluppo e il cambiamento personale. È considerata una terapia fondamentale per il benessere e per aiutare le persone a raggiungere il loro pieno potenziale in tutti gli aspetti della vita.

Fondata da Eric Berne alla fine degli anni '50, la terapia dell'AT si basa sulla teoria secondo la quale ogni persona ha tre stati dell'Io: genitore, adulto e bambino.

Questi vengono utilizzati insieme ad altri concetti chiave di analisi transazionale, strumenti e modelli per analizzare il modo in cui gli individui comunicano e per identificare quale interazione è necessaria per un risultato migliore.

L'analisi transazionale è una terapia di conversazione e le sessioni sono progettate per esplorare la personalità di un individuo e come questa sia stata modellata dall'esperienza, in particolare dall'infanzia.

Nella consulenza, la terapia dell'AT è molto versatile, poiché può essere utilizzata in una vasta gamma di settori.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti