definizione area manager

montagne

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Area manager

Un soggetto che ricopre il ruolo di area manager ha la responsabilità operativa e finanziaria per un'area definita. Questa può essere geografica o costituita da un numero di posizioni o uffici.

I doveri comprendono la definizione di obiettivi di vendita, la definizione di obiettivi finanziari e la collaborazione con i dirigenti senior o i responsabili delle sedi.

L'area manager è responsabile per budget, qualità, dichiarazioni di conto economico, assunzioni e formazione. Questo ruolo richiede la conoscenza di pacchetti software per ufficio e software per fogli di calcolo insieme a un'eccellente comprensione dei principi di finanza aziendale. Una laurea in gestione aziendale o finanza sarebbe preferibile per questo ruolo.

Devono avere una conoscenza approfondita del mercato in modo da poter monitorare continuamente la concorrenza e quindi reagire di conseguenza per mantenere il vantaggio commerciale.

I responsabili di area sono responsabili di assicurare il corretto ed efficace funzionamento di un'azienda.

Questo ruolo richiede alle persone di supervisionare il lavoro quotidiano e le operazioni dei dipendenti di livello inferiore per garantire l'adesione alle linee guida dell'azienda.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti