definizione Briefing

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Briefing

Il termine briefing, dall'inglese to brief "riassumere, dare istruzioni, identifica l’incontro tra il committente e la società di formazione volto a raccogliere le informazioni necessarie per l’ideazione e la progettazione di un intervento di formazione.

Nel briefing sono tra l’altro racchiusi gli obiettivi strategici della formazione, le ragioni che la giustificano e le risorse delle quali si disporrà per la sua attuazione.

Nell'ambito aziendale è una breve riunione durante la quale si informano i partecipanti sull’andamento di un progetto o l'insieme di informazioni e istruzioni con cui si affida un compito a un collaboratore

In ambito pubblicitario indica il complesso delle istruzioni che il committente fornisce all’agenzia pubblicitaria per il lancio di una campagna pubblicitaria.

Generalmente fa riferimento a tutte quelle riunioni operative che precedono l’inizio di un’attività.

Il briefing nella formazione aziendale è un breve incontro con il Cliente durante il quale vengono discusse le istruzioni e le direttive per la messa in atto di un intervento formativo.

Attraverso il briefing la società di formazione acquisisce tutte quelle informazioni necessarie per la realizzazione di un progetto formativo efficace ed efficiente:

  • Criticità da affrontare
  • Obiettivi da raggiungere
  • Target in aula
  • Budget
  • Metodologia da utilizzare

 

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti