Definizione Business Process Reengineering (BPR)

montagne

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Business Process Reengineering (BPR)

Il business process reengineering (noto anche come riprogettazione dei processi aziendali, trasformazione aziendale o gestione del cambiamento dei processi aziendali) è stato inizialmente introdotto nei primi anni '90 e si concentra sull'analisi e la progettazione di flussi di lavoro e processi aziendali all'interno di un'organizzazione.

Il BPR implica scoprire come funzionano attualmente i processi aziendali, come ridisegnare questi processi per eliminare lo sforzo sprecato o ridondante e migliorare l'efficienza e come implementare le modifiche ai processi per ottenere competitività.

Il BPR è l'atto di ricreare un processo aziendale principale con l'obiettivo di migliorare la produzione, la qualità o la riduzione dei costi del prodotto.

In genere, comporta l'analisi dei flussi di lavoro aziendali , la ricerca di processi che sono al di sotto della pari o inefficienti e la ricerca di modi per liberarsene o modificarli.

A differenza della gestione o del miglioramento dei processi aziendali, entrambi focalizzati sulla collaborazione con i processi esistenti, BPR significa fondamentalmente cambiare tali processi.

La modellizzazione dei processi aziendali e le successive analisi possono essere utilizzate per rimodellare fondamentalmente il modo in cui un'azienda conduce le proprie operazioni.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti