Definizione buyer

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Buyer

I buyer sono analizzatori, negoziatori e rivenditori. Ricercano, valutano e acquistano prodotti per le proprie aziende da rivendere ai Clienti o da utilizzare nelle operazioni quotidiane dell'impresa.

Sono le persone che determinano quali prodotti arrivano negli scaffali dei negozi, nei cataloghi e online. Creano accordi per acquistare grandi quantità di prodotti per le proprie aziende.

Si tratta dei principali responsabili della pianificazione, selezione e acquisto della merce per gli esercizi commerciali. I doveri comprendono ricerche di mercato, analisi della concorrenza, valutazioni e test dei prodotti, monitoraggio degli ordini di acquisto e creazione di report per il team di gestione.

Un buyer altamente qualificato possiede spesso una forte conoscenza del settore con la capacità di prevedere le tendenze del mercato ed eseguire ricerche sui consumatori.

I buyer devono anche instaurare rapporti forti e di fiducia con i fornitori. Se non riescono a farlo, la catena di approvvigionamento può indebolirsi e i rischi che la stesa non sia in grado di far fronte a variazioni improvvise possono diventare una vera minaccia per il flusso di forniture dell'azienda.

Pertanto, questi devono collaborare con i fornitori per assicurarsi che possano consegnare le forniture su base continua e che il prezzo corrisponda al prezzo concordato.

20

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anni di esperienza

50

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formatori e consulenti aziendali senior

250

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corsi in aula / online e team building a catalogo

500

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partecipanti