definizione Call center inbound

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Call center inbound

Nei call center è definito “inbound” quell’operatore che si occupa della ricezione telefonate: si presenta per lo più come un Customer service in grado di rispondere alle domande dei Clienti e risolvere eventuali problemi relativi a un determinato prodotto o servizio proposto da un’azienda.

E’ il Cliente a chiamare il call center, e l’operatore si limita a rispondere alle domande o a fornire l’assistenza richiesta.

Sondo dunque i Clienti stessi che si mettono in contatto con gli impiegati del call center, tramite un numero verde. L'operatore di call center inbound risponde e prende in carico la richiesta: fornisce le informazioni richieste nel modo più chiaro ed esaustivo possibile, e gestisce la telefonata fino alla sua conclusione.

Se non è in grado di risolvere il problema in prima persona, si assicura di reindirizzare il Cliente ad un livello superiore di assistenza.

Le principali mansioni di un call center inbound sono:

  • l'assistenza tecnica;
  • il servizio clienti;
  • la gestione dei reclami;
  • gestione delle chat.

 

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti