definizione Call center outbound

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Call center outbound

Nei call center si definisce “outbound” quell’operatore che lavora sulle telefonate in uscita, contattando i Clienti per proporre offerte, prodotti o fare sondaggi e indagini di mercato. In questo caso, dunque, le telefonate partano dall’azienda o, meglio, dagli operatori telefonici che si occupano delle chiamate in uscita verso i Clienti.

I call center outbound possono avere diversi obiettivi:

  • vendere;
  • fissare appuntamenti;
  • presentare promozioni;
  • effettuare indagini di mercato / sondaggi.

Tuttavia, la maggior parte delle volte, i call center outbound hanno un unico scopo: la vendita, concludere nuove vendite e trovare nuovi Clienti.

Questo tipo di servizio offre degli importanti vantaggi:

  • Può migliorare il rendimento di un'azienda;
  • Rendere maggiormente efficace la comunicazione tra azienda e cliente;
  • Massimizzare la qualità del customer service.

Generalmente il software dell’operatore è già programmato su una lista di chiamate che partono in automatico: sarà poi compito dell’operatore, una volta che il Cliente avrà risposto, condurre la conversazione attraverso una serie di domande prestabilite fornite dall’azienda.

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