definizione Chief Executive Officer (CEO)

montagne

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Chief Executive Officer (CEO)

Un CEO, noto in italiano come amministratore delegato, è la persona più alta in una società o organizzazione. Il CEO è responsabile del successo complessivo di un'entità aziendale e delle decisioni manageriali di alto livello.

Possono chiedere input su decisioni importanti, ma sono la massima autorità nel prendere decisioni finali. Il CEO è responsabile della conduzione dello sviluppo e dell'esecuzione di strategie a lungo termine.

L'amministratore delegato ha la responsabilità generale di creare, pianificare, implementare e integrare la direzione strategica di un'azienda. Ciò include la responsabilità di tutti i componenti e dipartimenti di un'azienda.

È anche responsabilità del CEO garantire che la leadership dell'organizzazione mantenga una costante consapevolezza del panorama competitivo sia esterno che interno, opportunità di espansione, base di clienti, mercati, sviluppi e standard del nuovo settore e così via.

Le mansioni lavorative di un amministratore delegato in una società variano a seconda della missione , del prodotto, degli obiettivi e delle esigenze operative dell'organizzazione per rimanere redditizi. I doveri variano anche a seconda delle dimensioni dell'organizzazione e del numero di dipendenti, tra gli altri fattori.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti