definizione Conference call

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Conference call

La conference call è un incontro che si svolge tra due o più soggetti collocati in sede differenti. La conference call è organizzato da un “convocatore” che stabilisce la data, gli orari e le tematiche da trattare.

La conference call prevede la creazione di un invito informativo che permetterà l’accesso dell’utente alla conferenza per mezzo di un collegamento ipertestuale.

Diversi sono i termini che possono sostituire la parola inglese di conference call, tra cui ad esempio:

  • Conferenza Telefonica
  • Riunione Telefonica
  • Teleconferenza
  • Audioconferenza

Molti sono i vantaggi offerti agli utenti da questa tipologia di servizio:

  • permette di partecipare alle riunioni senza doversi allontanare dall’ufficio;
  • non si perde tempo e non si spendono soldi per gli spostamenti;
  • i partecipanti non devono raggiungere fisicamente il luogo della riunione;
  • si possono riunire molte persone in pochi secondi anche se si trovano all’altro capo del mondo.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti