Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.
La digitalizzazione è la trasformazione digitale della società e dell'economia. Descrive il passaggio da un'era industriale caratterizzata da tecnologie analogiche a un'era di conoscenza e creatività caratterizzata da tecnologie digitali e dall'innovazione del business digitale.
Accanto all'innovazione aziendale, la digitalizzazione, lo sviluppo di innovazioni digitali, è una delle tendenze aziendali più importanti per il futuro dell'economia. Le aziende devono sviluppare strategie digitali e concentrarsi su quali sono i principali fattori di successo della trasformazione digitale .
Il termine trasformazione digitale descrive la transizione graduale dei sistemi economici e sociali esistenti nell'era digitale.
Il termine digital disruption descrive invece i cambiamenti radicali innescati da innovativi modelli di business digitali.
Proprio come l'innovazione del motore a vapore e la diffusione dell'elettricità hanno cambiato la società, così anche la digitalizzazione ha cambiato l'economia e la società.
La digitalizzazione è guidata dalla tecnologia. Le innovazioni digitali sono create sulla base delle nuove tecnologie digitali: casi d'uso innovativi guidati da un lato da società affermate e dall'altro da start-up e capitale di rischio.
Ciò porta a una digitalizzazione di velocità diverse. Mentre, ad esempio, la pubblica amministrazione spesso accetta solo documenti cartacei e lavora con i file, i mercati stanno cambiando molto più rapidamente. Le industrie della musica e dei media sono state le prime a sperimentare gli effetti della digitalizzazione.
Praticamente tutti i settori sono ora interessati dai diversi campi della digitalizzazione e della trasformazione digitale.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti