Definizione direct marketing

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Direct marketing

Il direct marketing, tradotto in italiano come marketing diretto, è un metodo promozionale che prevede la presentazione di informazioni sulla propria azienda, prodotto o servizio al Cliente target senza l'uso di un intermediario pubblicitario.

È una forma mirata di marketing che presenta informazioni di potenziale interesse per un consumatore che è stato individuato come possibile acquirente.

Le forme più comuni di marketing diretto comprendono:

  • Opuscoli
  • Cataloghi
  • Newsletters
  • Messaggi di posta elettronica
  • Annunci display online mirati
  • Chiamate telefoniche

Mentre alcune tecniche di marketing mirano ad aumentare la consapevolezza o ad educare i mercati sui prodotti o servizi di un'azienda, l'unico obiettivo del marketing diretto è convincere il destinatario ad agire.

A differenza della pubblicità di massa, che viene presentata a tutti, il marketing diretto viene presentato solo alle persone che si pensa possano avere un interesse o bisogno del prodotto offerto dalla determinata azienda, sulla base delle informazioni raccolte su di loro.

 

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti