definizione Formazione interaziendale

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Formazione interaziendale

Nella formazione interaziendale i partecipanti al corso provengono da aziende differenti tra di loro. Un vantaggio della formazione interaziendale è la possibilità di confrontarsi anche con le esperienze maturate dai partecipanti in settori molto diversi dal proprio.

Spesso i contenuti di un corso interaziendale si basano su tematiche proposte dalle aziende stesse che richiedono un confronto su argomenti specifici oppure consigliate dal formatore.

Questo rappresenta un’ottima opportunità di confrontarsi con le altre realtà aziendali, ma, allo stesso tempo, un'opportunità di confronto dei partecipanti sessi provenienti magari da settori diversi o simili.

Come in un intervento formativo aziendale, la formazione è composta da momenti in aula e momenti di apprendimento esperienziale (indoor o outdoor), entrambi personalizzati alle esigenze delle aziende partecipanti.

La presenza, nelle stesso contesto di apprendimento, di soggetti che provengono da diversi contesti rende possibile un'ulteriore tipologia di apprendimento (meno formale) derivante dal confronto tra le diverse realtà dei partecipanti.

A favorire gli scambi e i momenti di confronto sono soprattutto le fasi più pratiche della formazione interaziendale.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti