Definizione funnel marketing

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Funnel marketing

Il funnel di marketing è un ramo del marketing indispensabile nel piano di marketing strategico. Consente di visualizzare il percorso ideale dell’acquirente per confrontarlo con il percorso effettivo che intraprendono man mano che acquisiscono familiarità con l’azienda, dalla prima interazione con il prodotto alla fidelizzazione.

L'obiettivo è quello di trasformare una persona sconosciuta in un Cliente fidelizzato.

Il funnel (letteralmente, imbuto) rappresenta gli stadi di avanzamento del processo decisionale: il consumatore, partendo da un elevato numero di brand, procede, per fasi successive, a una scrematura progressiva degli stessi fino ad arrivare alla decisione di acquisto finale.

Il funnel marketing può essere suddiviso nelle seguenti fasi:

  • Consapevolezza;
  • Interesse;
  • Considerazione;
  • Intento;
  • Valutazione;
  • Acquisto.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti