definizione Ice breaker

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Ice breaker

Giochi utilizzati in aula per “rompere il ghiaccio” e/o spezzare il ritmo in modo divertente ed originale.

Vengono utilizzati spesso nei momenti di ripresa di un corso di formazione come ad esempio dopo i coffee break o le pause pranzo.

Un ice breaker è un'attività, un gioco o un evento che viene utilizzato per accogliere i partecipanti e riscaldare la conversazione tra i partecipanti a una riunione, un corso di formazione, una sessione di team building o un altro evento. Qualsiasi evento che richiede alle persone di interagire tra loro e un docente è un'opportunità per utilizzare un ice breaker.

Un rompighiaccio efficace riscalderà la conversazione durante la lezione o l'incontro, rafforzerà l'argomento della sessione e assicurerà che i partecipanti godano della loro interazione e siano coinvolti nella sessione.

Quando i partecipanti non si conoscono, il rompighiaccio li aiuterà a presentarsi agli altri partecipanti. Il rompighiaccio è lo strumento più efficace per iniziare a coinvolgere l'interesse e incoraggiare la partecipazione dei presenti.

Quando i partecipanti alla riunione si conoscono o partecipano a una riunione regolarmente programmata, un ice breaker è comunque efficace per riscaldare la conversazione.

I rompighiaccio svolgono un ruolo significativo negli eventi in cui la comunicazione e il livello di comfort dei partecipanti sono fattori importanti.

Ti aiutano a garantire che tutti i partecipanti siano uguali tra loro e coinvolgono pienamente questi ultimi quando desideri che siano i proprietari dei risultati della riunione o della sessione.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti