Definizione Lego serious play

montagne

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Lego serious play

Lego serious play è una tecnica in cui le persone usano i mattoncini Lego per seguire una serie di esercizi strutturati durante i quali costruiscono cose che rappresentano metaforicamente le loro sfide personali o aziendali.

E' una metodologia che aiuta i team a diventare più efficaci promuovendo la creatività, la condivisione e la riflessione. Lego serious play è un servizio di consulenza offerto con l'obiettivo è promuovere il pensiero creativo attraverso metafore di team building delle loro identità organizzative ed esperienze usando i mattoncini Lego.

Si tratta di un processo innovativo e sperimentale progettato per migliorare l'innovazione e le prestazioni aziendali.

Può essere utilizzato da individui, gruppi e organizzazioni per migliorare l'efficienza delle riunioni, contribuire a un processo decisionale più efficace e contribuire a creare soluzioni innovative.

I seminari, progettati dal facilitatore, sono incentrati su una serie di domande strutturate progettate per sbloccare conoscenze e approfondimenti sull'argomento o sulla sfida desiderati.

È una metodologia democratica, che consente a tutti i partecipanti di condividere le loro prospettive e l'intelligenza collettiva attraverso la costruzione di modelli con mattoncini Lego e dialoghi di gruppo.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti