Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.
Una mission è una breve descrizione dello scopo fondamentale di un'azienda. Risponde alla domanda "Perché esiste questa attività?" Articola lo scopo dell'azienda sia per quelli che lavorano all'interno di essa sia per il pubblico.
Ogni azienda dovrebbe avere una mission , sia come modo per garantire che tutti all'interno dell'organizzazione siano "sulla stessa onda" sia come base per una pianificazione aziendale efficace.
La definizione della mission stessa è spesso il risultato dello sforzo di consenso del gruppo e la scrittura di una dichiarazione di mission è vista come un prezioso esercizio di team building.
Poiché la mission fa parte del volto pubblico di un'azienda, viene spesso utilizzata anche nel marketing di un'azienda. Le aziende spesso la includono nella pagina delle informazioni sul proprio sito Web, ad esempio. A volte la dichiarazione di mission di una società diventa persino il nucleo della sua pubblicità.
La differenza tra una mission e una vision è che la prima si concentra sullo stato attuale di una società mentre la seconda si concentra sul futuro di una società. Dunque una mission risponde alla domanda "chi siamo?" mentre una vision risponde alla domanda "dove stiamo andando?".
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti