definizione Mistery Client

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Mistery Client

Il mistery Client è un metodo di verifica utilizzato dall’azienda per valutare, dal punto di vista del Cliente, i servizi e i prodotti offerti.

Il mistery Client pone le domande in modo strutturato e al termine del colloquio, ha il compito di compilare una scheda dettagliata, ove vengono attribuiti dei punteggi in base alle caratteristiche osservate.

IL mystery Client consiste dunque in un sondaggio sulla qualità del servizio , in particolare sul comportamento umano, senza rivelare la vera identità dell'intervistatore che finge di essere un vero e proprio Cliente.

Questo tipo di indagine si svolge sotto forma di visita personale, ma può anche avvenire tramite contatto telefonico o comunicazione via e-mail .

Il suo scopo è quello di ottenere un quadro reale della gestione dei Clienti a più livelli, come comportamento, disponibilità, disponibilità, mezzi di comunicazione, credibilità, ma anche competenza e altre caratteristiche del luogo in cui si trova il cliente, ad esempio gli orari di apertura, lunghezza della coda, attrezzatura degli uffici, accesso per sedie a rotelle, ecc.

Questo è tutto ciò che un Cliente reale percepisce. L'indagine si basa su pratiche elaborate che riducono il rischio di descrizione soggettiva della situazione.
Secondo i risultati di questa indagine, possono essere attuate misure specifiche per migliorare l'approccio del Cliente e ridurre l'insoddisfazione del Cliente.

 

 

Quale team building per la tua azienda?

👉 Rispondi a queste domande per scoprire l’attività di team building più adatta.

👉 Esplora il catalogo team building.

Quale corso o percorso di formazione? Scoprilo ora!

👉 Rispondi al nostro questionario e scopri quale corso o percorso di formazione è più adatto per soddisfare le esigenze della tua azienda.

👉 Esplora il catalogo corsi di formazione.

Preventivo corso o team building

 

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti