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Il mistery Client è un metodo di verifica utilizzato dall’azienda per valutare, dal punto di vista del Cliente, i servizi e i prodotti offerti.
Il mistery Client pone le domande in modo strutturato e al termine del colloquio, ha il compito di compilare una scheda dettagliata, ove vengono attribuiti dei punteggi in base alle caratteristiche osservate.
IL mystery Client consiste dunque in un sondaggio sulla qualità del servizio , in particolare sul comportamento umano, senza rivelare la vera identità dell'intervistatore che finge di essere un vero e proprio Cliente.
Questo tipo di indagine si svolge sotto forma di visita personale, ma può anche avvenire tramite contatto telefonico o comunicazione via e-mail .
Il suo scopo è quello di ottenere un quadro reale della gestione dei Clienti a più livelli, come comportamento, disponibilità, disponibilità, mezzi di comunicazione, credibilità, ma anche competenza e altre caratteristiche del luogo in cui si trova il cliente, ad esempio gli orari di apertura, lunghezza della coda, attrezzatura degli uffici, accesso per sedie a rotelle, ecc.
Questo è tutto ciò che un Cliente reale percepisce. L'indagine si basa su pratiche elaborate che riducono il rischio di descrizione soggettiva della situazione.
Secondo i risultati di questa indagine, possono essere attuate misure specifiche per migliorare l'approccio del Cliente e ridurre l'insoddisfazione del Cliente.
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