Definizione MOOC (massive online open courses)

montagne

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

MOOC (massive online open courses)


MOOC è l'acronimo di Massive Open Online Course. Sono corsi di apprendimento a distanza condotti online da molte università in tutto il mondo. Di solito, sono aperti a chiunque si registri.

Un singolo corso può ammettere anche migliaia di partecipanti.

Si tratta di corsi interattivi passo-passo volti a raggiungere un numero illimitato di partecipanti in tutto il mondo per creare una comunità di discenti.

Il termine è nato negli Stati Uniti nel 2008 per descrivere corsi gratuiti, facilmente accessibili e completamente online.

I MOOC non portano sempre a qualifiche formali, ma portano all'acquisizione di conoscenze in tutti i tipi di aree. Potresti usare un MOOC per sviluppare abilità di carriera, prepararti per altri studi o esplorare un nuovo interesse.

Di solito non ci sono requisiti di accesso per i MOOC. Puoi partecipare indipendentemente da dove vivi o dalle tue circostanze finanziarie.

Invece di lezioni frontali o seminari, le lezioni vengono registrate su video e i materiali vengono caricati sulla piattaforma. Lo studente può quindi accedervi quando e dove vuole.

È possibile rivedere il materiale tutte le volte che è necessario, in modo che invece di dover fare affidamento su appunti di lezione imprecisi, è possibile visualizzare nuovamente la lezione.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti