definizione pensiero positivo

montagne

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Pensiero positivo

Il pensiero positivo è un atteggiamento mentale che porta ad aspettarsi risultati buoni e favorevoli da una determinata situazione. In altre parole, il pensiero positivo è il processo di creazione di pensieri che creano e trasformano energia in realtà. Una mente positiva attende felicità, salute e lieto fine in ogni situazione.

Con questo stato d'animo, non accetti la sconfitta e non permetti a nulla di negativo di influenzare il tuo umore e il tuo stato d'animo.

Può essere anche definito come la pratica o il risultato di concentrare la propria mente in modo affermativo sugli aspetti buoni e costruttivi di una materia in modo da eliminare gli atteggiamenti e le emozioni negative o distruttive.

Il pensiero positivo è l'atteggiamento di accettare nella mente pensieri, parole, immagini e sentimenti che contribuiscono alla crescita, al successo e ad un risultato soddisfacente.

Nell'ambito lavorativo identifica un atteggiamento che mira al successo, tramite il quale è possibile visualizzare il successo , credere in se stessi e nelle proprie capacità e non considerare il fallimento come un'opzione.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti