Definizione personal branding

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Personal branding

Il termine "personal branding" è stato coniato nel 1997 dallo scrittore Tom Peters, il quale sostiene che non importa in quale settore lavoriamo o dove viviamo, siamo tutti amministratori delegati del nostro marchio personale, e ciò significa che dobbiamo commercializzarci con la stessa forza di qualsiasi prodotto o servizio.

Il personal branding è la strategia con il quale un soggetto promuove la propria persona, che include le competenze, abilità, ed esperienze.

Nell'affollato mercato del lavoro di oggi, le persone che non sono in grado di differenziarsi stanno perdendo opportunità. Sono le persone che si posizionano in modo proattivo come "marchio" di riferimento nella loro nicchia che ottengono migliori posti di lavoro, Clienti e nuove opportunità.

Il personal branding è il modo in cui ti promuovi. È la combinazione unica di abilità, esperienza e personalità che vuoi che il mondo veda in te. È il racconto della tua storia e di come riflette la tua condotta, il tuo comportamento, le parole e gli atteggiamenti non pronunciati.

Il personal branding è fondamentale per differenziarsi dalle altre persone.

Professionalmente è l'immagine che la gente vede di te. Può essere una combinazione di come ti guardano nella vita reale, di come i media ti ritraggono e dell'impressione che le persone ottengono dalle informazioni su di te disponibili online.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti