definizione Piano d’azione

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Piano d'azione

Il piano d’azione schematizza le azioni che i partecipanti ad un corso hanno deciso di mettere in atto in vista del successivo incontro di formazione.

Un piano d'azione è un documento nel quale si elencano i passi devono essere intrapresi per raggiungere un obiettivo specifico.

Lo scopo di un piano d'azione è chiarire quali risorse sono necessarie per raggiungere l'obiettivo, formulare una tempistica per quando devono essere completate attività specifiche e determinare quali risorse sono necessarie.

La pianificazione dell'azione è un metodo strategico per aiutare a focalizzare e decidere quali passi intraprendere per raggiungere determinati obiettivi.

È una dichiarazione di ciò che si desidera ottenere in un determinato periodo di tempo. Preparare un piano d'azione è un buon modo per aiutare a raggiungere risultai in modo più efficace ed efficiente.

Un piano d'azione efficace dovrebbe fornire un calendario definito e una serie di fasi chiaramente definite; per ciascun obiettivo dovrebbe esserci un piano d'azione separato.

Un piano d'azione personale è un metodo di condotta che gli individui scelgono per raggiungere uno o più obiettivi personali o professionali. Gli individui di solito scrivono piani d'azione per seguire più facilmente la serie di passaggi necessari affinché questi piani possano concretizzarsi.

I piani d'azione personali sono anche chiamati piani di obiettivi personali o piani di vita.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti