Definizione recruiting

montagne

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Recruiting

Il termine recruiting o reclutamento in italiano si riferisce al processo di identificazione, attrazione, intervista, selezione, assunzione dei dipendenti. In altre parole, coinvolge tutto, dall'identificazione di una necessità di personale a colmarla.

A seconda delle dimensioni di un'organizzazione, il reclutamento è responsabilità di una vasta gamma di lavoratori. Le organizzazioni più grandi possono avere intere squadre di recruiter, mentre altre hanno un singolo recruiter.

In abiti piccoli, il responsabile delle assunzioni può essere responsabile del reclutamento. Inoltre, molte organizzazioni esternalizzano il reclutamento a società esterne.

Le aziende reclutano quasi sempre candidati per nuove posizioni tramite pubblicità, bacheche di lavoro, siti di social media e altri. Molte aziende utilizzano software di reclutamento per ottenere i migliori candidati in modo più efficace ed efficiente. Indipendentemente da ciò, il reclutamento in genere funziona insieme o come parte delle risorse umane.

La gestione delle risorse umane, nota anche come HRM o HR in breve, è la funzione di gestione delle persone all'interno di un'organizzazione. Le risorse umane sono responsabili di facilitare gli obiettivi generali dell'organizzazione attraverso un'efficace amministrazione del capitale umano, concentrandosi sui dipendenti come risorsa più importante dell'azienda.

Il reclutamento è il primo passo per costruire il capitale umano di un'organizzazione. Ad alto livello, gli obiettivi sono individuare e assumere i migliori candidati, in tempo e con un budget limitato.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti