definizione Seminario aziendale

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Seminario aziendale

Il seminario è una piccola riunione (10/20 persone) con un tema di formazione. Il seminario è un corso residenziale o di aggiornamento.

Un seminario può essere definito come un incontro di persone allo scopo di discutere un argomento dichiarato. Tali incontri sono di solito sessioni interattive in cui i partecipanti si impegnano in discussioni sull'argomento delineato.

Le sessioni sono generalmente gestite da uno o due presentatori che servono a guidare la discussione lungo il percorso desiderato.

Un seminario può avere diversi scopi o solo uno scopo. Ad esempio, può essere finalizzato all'educazione, come una lezione, in cui i partecipanti si impegnano nella discussione di una materia accademica allo scopo di ottenere una migliore comprensione della materia.

Altre forme di seminari educativi potrebbero essere tenute per impartire alcune abilità o conoscenze ai partecipanti.

Esempi di seminari di questo tipo includono finanza personale, web marketing, proprietà immobiliari, investimenti o altri tipi di seminari in cui i partecipanti acquisiscono conoscenze o suggerimenti sull'argomento della discussione.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti