definizione Testimonianza

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Testimonianza

La testimonianza è un insieme di informazioni o dichiarazioni che un soggetto rilascia. La testimonianza è un esempio, che è utile per la comprensione di uno specifico argomento.

Secondo il dizionario Treccani una testimonianza può essere definita come:

  • la dichiarazione fatta da un testimone;
  • in bibliologia, lettere, recensioni, articoli, sonetti e altre composizioni letterarie che, scritte in lode di un libro, venivano stampate dall’editore nelle prime pagine del libro stesso;
  • qualsiasi cosa, anche materiale, che serva ad attestare, a provare, a documentare un fatto.

Un testimonial è una persona che presta il proprio nome o la propria immagine per supportare o promuovere un prodotto, un servizio o un'azienda.

Il testimonial può essere un personaggio famoso, un esperto del settore o un cliente soddisfatto che fornisce una testimonianza scritta o orale sulla propria esperienza con il prodotto o il servizio in questione.

Il ruolo del testimonial è quello di aumentare la credibilità e la persuasione dei messaggi promozionali, fornendo una prova concreta del valore e dell'efficacia del prodotto o del servizio.

In questo modo, il testimonial aiuta a creare un'immagine positiva dell'azienda e a rafforzare la fiducia dei clienti e degli stakeholder nei confronti dell'azienda.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti