definizione vision

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Vision

Il termine inglese vision viene utilizzato per indicare una proiezione strategica di uno scenario futuro che vuoi venga raggiunto dal tuo business.

E' una vivida immagine mentale del futuro della tua azienda, basato sui tuoi obiettivi e aspirazioni. Avere una vision aziendale darà all' azienda un focus chiaro e può impedire di andare nella direzione sbagliata.

Con il termine visione si intende l'insieme degli obiettivi a lungo termine che la direzione vuole definire per la propria azienda.
Il modo migliore per formalizzare e comunicare la vision che hai per la tua attività è scrivere una dichiarazione di visione (vision statement).

Una dichiarazione di visione dovrebbe comunicare gli obiettivi di business a lungo termine e dovrebbe riflettere la visione del mondo e la posizione dell' attività aziendale al suo interno.

Dovrebbe anche rispondere alla domanda fondamentale "Dove stiamo andando?" L'aspetto pratico di "Come ci arriveremo?" viene di solito trattato nella mission aziendale.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti