Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.
L’organizzazione non ha una visione globale del business e/o ritiene che non è necessario averla.
Il mercato domestico è visto come unico sbocco possibile per la propria offerta di prodotti e servizi.
La strategia di marketing delle organizzazioni che si accontentano del mercato domestico è caratterizzata da “pigrizia” commerciale e da una scarsa o inesistente visione degli scenari riguardanti possibili nuovi sviluppi dell’impresa.
Sforzi sproporzionati rispetto ai risultati ottenuti
Competere in un mercato sempre più colonizzato da concorrenti globali, molto più forti e dotati di risorse.
Perdita di opportunità di vendita nel mercato globale e di sviluppo aziendale creativo
“Aprire le finestre sul mondo” e proiettarsi nel futuro mettendo in pratica il principio del: “Pensa globale e vendi globale”
Da ricordare:
Da ricordare:
Oggi, un sito internet aziendale, per caratterizzarsi in modo efficace nel web e produrre risultati commerciali rilevanti, deve essere:
L’organizzazione nella quale lavora compete soltanto localmente, nel mercato domestico?
In caso di risposta affermativa, è una scelta voluta dalla proprietà e/o dal management in funzione di una precisa analisi per la sostenibilità del business o è un limite sempre più vincolante allo sviluppo aziendale?
Può definire il sito internet della sua organizzazione come un sito e-commerce orientato alla vendita o comunque orientato a considerare l’utente come un gradito ospite?
Quali azioni di miglioramento possono essere intraprese sul sito aziendale rispetto alle necessarie caratteristiche sopra evidenziate?
👉 Rispondi a queste domande per scoprire l’attività di team building più adatta.
👉 Esplora il catalogo team building.
👉 Rispondi al nostro questionario e scopri quale corso o percorso di formazione è più adatto per soddisfare le esigenze della tua azienda.
👉 Esplora il catalogo corsi di formazione.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti