Team building: Giochi senza frontiere

montagne

Giochi senza frontiere

Il team building Giochi senza frontiere è un omaggio al famoso programma televisivo, in francese Jeux sans frontières JSF, andato in onda dal 1965 al 1982 e dal 1988 al 1999. E' stato il presidente francese Charles de Gaulle ad avere l'idea del programma con l'obiettivo di consolidare l'amicizia tra i giovani francesi e quelli tedeschi.

 

Come nel famoso format televisivo europeo per antonomasia, ogni team rappresenterà una nazione (o volendo un reparto dell'azienda, una regione d'Italia o altro). Ogni squadra è composta da 10 elementi:

  • 8 giocatori (con lo stesso numero di donne e uomini)
  • un allenatore ed un capitano non giocatori che dovranno essere cambiati in ogni prova

Il team building Giochi senza frontiere consiste in una serie di prove molto divertenti e non convenzionali che tutte le squadre devono affrontare con l'obiettivo di guadagnare quanti più punti possibile.

Come da tradizione il via ad ogni prova verrà dato con la formula "Attention... trois, deux, un..." seguito dal colpo di fischietto.

Non può naturalmente mancare il Jolly! Quando una squadra, dopo aver ascoltato il regolamento della prova da affrontare, si ritiene particolarmente forte, giocando il Jolly raddoppierà il punteggio ottenuto nella prova.

A turno, ogni squadra salta una prova per giocare il Fil Rouge (detto anche gioco intermedio) che viene quindi affrontato da una squadra alla volta.
La squadra che non gioca scommette su un'altra squadra e al termine guadagna gli stessi suoi punti con esclusione dell'eventuale raddoppio dovuto al Jolly (ad es. se l'Italia scommette sulla Francia, che giocando il jolly, vince 16 punti, all'Italia vanno 8 punti).

Nell'ultima prova del team building Giochi senza frontiere, il punteggio viene raddoppiato per tutte le squadre.

Oltre alla premiazione del team vincitore, tutti i partecipanti a Giochi senza frontiere riceveranno un video trailer ricordo.

Sia per quanto riguarda la scelta della location che per le prove da affrontare vi è la possibilità di personalizzare a piacere il team building.

Informazioni / Preventivo

 

Organizziamo numerosi altri format di team building per aziende.

 

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti