Fare insieme, divertendosi.
La musica è un mondo che si interseca con le esistenze di ognuno di noi. È creatività e talento, estro e disciplina, improvvisazione e rispetto delle regole. È l’insieme di codici condivisi, ruoli e responsabilità. La musica è cultura e valori che si esprimono attraverso la condivisione di emozioni.
La musica diventa occasione di aggregazione, confronto, condivisione, emozione, sfida.
I partecipanti sono gli assoluti protagonisti di un’esperienza unica, divertente ed emozionante, vissuta in modo attivo e diretto.
Risultati concreti: questo teambuilding musicale è soprattutto un’occasione per conoscersi e confrontarsi in maniera insolita e sorprendente. Un’opportunità per far incontrare le persone, riscoprendo le relazioni interpersonali in un clima disteso, divertente e coinvolgente. Partendo da un livello di competenze specifiche sostanzialmente assenti, il risultato ottenuto genera una forte carica energetica.
Il gioco del musichiere: i partecipanti vengono suddivisi in squadre, ognuna delle quali viene invitata a darsi un nome attraverso un motivo musicale. Le squadre così composte si sfidano nel riconoscere dei brani musicali suonati dal vivo da un musicista.
La sfida canora: Le squadre si sfidano nell'interpretazione di una o più canzoni scelte tra quelle del gioco del "Musichiere".
La Jam Session: I partecipanti sperimentano in prima persona il processo di creazione di un team e le dinamiche comportamentali che lo regolano, attraverso un punto di osservazione diverso: quello di un gruppo musicale impegnato nell’esperienza di una jam session.
I trainer, con l’attenta e costante supervisione di un musicista professionista, accompagnano i partecipanti nella sfida di suonare insieme.
L’attività ha l’obiettivo di ripercorrere le dinamiche fondamentali del lavoro di squadra offrendo ai partecipanti la possibilità di vivere una nuova esperienza, che li diverta, li porti a riflettere, li coinvolga e li emozioni.
Ogni fase del percorso di team building consente di sperimentare il senso di una conquista individuale e collettiva sempre più elevata e sfidante.
Music show experience è un team building musicale pensato per creare connessioni autentiche tra le persone, in un contesto leggero, divertente e sorprendente.
Attraverso attività musicali coinvolgenti e non convenzionali, i partecipanti hanno l’opportunità di conoscersi meglio, confrontarsi, ridere insieme e riscoprire il piacere dello stare in relazione, lontano dalle pressioni quotidiane.
Non è richiesta alcuna esperienza musicale: conta la voglia di mettersi in gioco, condividere e lasciarsi trasportare dal ritmo e dall’energia del gruppo.
Un’esperienza ideale per rinforzare i legami, favorire la coesione e riportare al centro il valore umano del lavoro in team.
Contattaci ora per organizzare il tuo Music show experience e regalare al tuo team un momento di vera connessione.
👉Rispondi a queste domande per scoprire l’attività di team building più adatta alle esigenze della tua azienda.
👉 Esplora tutte le nostre attività di team building in presenza, online o misto (partecipanti in presenza e noi da remoto)
👉 Rispondi a queste domande per scoprire l’attività di team building più adatta.
👉 Esplora il catalogo team building.
👉 Rispondi al nostro questionario e scopri quale corso o percorso di formazione è più adatto per soddisfare le esigenze della tua azienda.
👉 Esplora il catalogo corsi di formazione.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti