Team building: le Olimpiadi aziendali

Corso di formazione

Le Olimpiadi aziendali:

organizziamo team building a tema Olimpiadi che progettiamo e personalizziamo in funzione dei partecipanti, del tempo a disposizione, della location, degli obiettivi ludici e/o formativi e di ogni altra esigenza della tua azienda.

Un team building all'insegna dei valori dello sport e del motto olimpico citius, altius, fortius: più veloce, più alto, più forte!

I partecipanti verranno suddivisi in diverse squadre di atleti pronti a sfidarsi.

Organizzare un team building a tema Olimpiadi è anche un bel messaggio al personale dell'azienda sull'importanza di praticare sport per il benessere fisico e mentale. Anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha più volte ribadito l'importanza di praticare con regolarità attività sportiva.

Nel programma di Welfare aziendale incentivare la pratica dello sport è sicuramente un punto molto importante e dal nostro punto di vista imprescindibile.

Team building Olimpiadi aziendali estive o invernali

Le Olimpiadi aziendali estive:

In base alla location, al tempo a disposizione e alle esigenze dell'azienda, verranno individuati gli sport olimpici più adatti per il successo del team building: atletica leggera (100 metri, staffetta, salto in lungo, salto in alto, lancio del peso, lancio del disco, salto triplo, decathlon, marcia,...), Badminton, Baseball, Beach volley ,Calcio, Canoa e kayak, Canottaggio, Ciclismo, Equitazione, Hockey su prato, Judo, Nuoto, Pallacanestro, Pallamano, Pallanuoto, Pallavolo, Pentathlon moderno, Polo, Rugby, Scherma, Softball, Taekwondo, Tennis, Tennis tavolo, Tiro a segno, Tiro a volo, Tiro con l'arco, Triathlon, Vela...

E' anche possibile organizzare ad esempio Decathlon aziendale abbinando 10 diverse discipline sportive. Consigliamo al riguardo di diversificare molto le attività proposte in modo da riuscire a coinvolgere tutti i partecipanti, anche quelli non abituati a praticare attività sportiva. In questo caso può essere valutato l'utilizzo di un vero e proprio impianto sportivo di atletica in modo che il contesto e le attrezzature sportive utilizzare sia quelle che usano i veri atleti olimpici.

Informazioni | Preventivo

Le Olimpiadi aziendali invernali:

Sci da fondo (individuale e/o a squadre), sci da discesa (speciale, gigante, super gigante), ciaspolata, orienteriing su neve, hockey su ghiaccio, pattinaggio, curling, Biathlon, Bob, Slittino, ...

In questo caso si consiglia come location una località di montagna nel periodo invernale oppure ad inizio primavera quando vi è ancora la neve. Bormio, Courmayeur, Ponte di Legno, Madesimo, sono solo alcuni esempi di location che ben si prestano per organizzare le olimpiadi aziendali invernali.

Qualora non vi sia già attiva una copertura assicurativa aziendale, si raccomanda la sottoscrizione di una polizza assicurativa per ogni partecipante. Segnaliamo https://www.gbc-mountain.com/AssicurazioneMultisport che può essere attivata anche per 1 sola giornata.
Consigliamo la presenza di equipe di volontari della Croce Rossa italiana e per iscriversi agli sport (escluso quelli a bassa intensità fisica come ad esempio: tennis tavolo, e-sports (videogiochi sportivi), getto del peso e tiro con l’arco) occorre presentare un certificato medico sportivo in corso di validità.

Organizziamo numerosi altri format di team building.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti