Team building: music show experience

montagne

Fare insieme, divertendosi

La musica è un mondo che si interseca con le esistenze di ognuno di noi.

È creatività e talento, estro e disciplina, improvvisazione e rispetto delle regole.

È l’insieme di codici condivisi, ruoli e responsabilità.

La musica è cultura e valori che si esprimono attraverso la condivisione di emozioni.

Obiettivi:

  • Divertimento
  • Emozione
  • Coinvolgimento
  • Sfida

Musica in azione:

La musica diventa occasione di aggregazione, confronto, condivisione, emozione, sfida.
I partecipanti sono gli assoluti protagonisti di un’esperienza unica, divertente ed emozionante, vissuta in modo attivo e diretto.

Risultati concreti

Questo teambuilding musicale è soprattutto un’occasione per conoscersi e confrontarsi in maniera insolita e sorprendente. Un’opportunità per far incontrare le persone, riscoprendo le relazioni interpersonali in un clima disteso, divertente e coinvolgente. Partendo da un livello di competenze specifiche sostanzialmente assenti, il risultato ottenuto genera una forte carica energetica.

Le attività:

Il gioco del musichiere: i partecipanti vengono suddivisi in squadre, ognuna delle quali viene invitata a darsi un nome attraverso un motivo musicale. Le squadre così composte si sfidano nel riconoscere dei brani musicali suonati dal vivo da un musicista.

La sfida canora: Le squadre si sfidano nell'interpretazione di una o più canzoni scelte tra quelle del gioco del "Musichiere".

La Jam Session: I partecipanti sperimentano in prima persona il processo di creazione di un team e le dinamiche comportamentali che lo regolano, attraverso un punto di osservazione diverso: quello di un gruppo musicale impegnato nell’esperienza di una jam session.

I trainer, con l’attenta e costante supervisione di un musicista professionista, accompagnano i partecipanti nella sfida di suonare insieme.

L’attività ha l’obiettivo di ripercorrere le dinamiche fondamentali del lavoro di squadra offrendo ai partecipanti la possibilità di vivere una nuova esperienza, che li diverta, li porti a riflettere, li coinvolga e li emozioni.

Ogni fase del percorso consente di sperimentare il senso di una conquista individuale e collettiva sempre più elevata e sfidante.

 

Organizziamo numerosi altri format di team building.

Contattaci per informazioni >>

 

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti