Il controllo delle prestazioni:
efficacia ed efficienza

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Il controllo delle prestazioni: efficacia ed efficienza

«Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori». Winston Churchill

Alcuni indicatori per misurare l’efficienza di un operatore di telemarketing:

Numero ore di lavoro
------------------------------ = N. medio ore di lavoro per fissare un incontro
Numero incontri fissati

Numero telefonate totali
-------------------------------- = N. medio telefonate per fissare un incontro
Numero incontri fissati

Numero telefonate utili
-------------------------------- = N. medio telef.te utili per fissare un incontro
Numero incontri fissati

Durata telefonate utili
-------------------------------- = durata media di una telefonata utile
Numero telefonate utili

Durata telefonate totali
-------------------------------- = durata media di una telefonata
Numero telefonate totali

Il controllo delle prestazioni: efficacia ed efficienza

 

Per telefonate utili si intendono quelle in cui effettivamente siamo riusciti a parlare con l’interlocutore ricercato, escludendo quindi le telefonate in cui non rispondeva nessuno, c’era la segreteria telefonica, ha risposto un filtro, ecc.

Alcuni indicatori per misurare l’efficacia di un operatore di telemarketing:

  • Numero appuntamenti fissati
  • % di successo

Esempio di report di sintesi:

Data

N. telefonate utili (quando si parla con il referente)

SI’ =

N. incontri fissati

%

NO =

N. telefonate con esito negativo

%

STAND BY =

N. persone da richiamare piu’ avanti

%

MOTIVO




























 

 

 

Quale team building per la tua azienda?

👉 Rispondi a queste domande per scoprire l’attività di team building più adatta.

👉 Esplora il catalogo team building.

Quale corso o percorso di formazione? Scoprilo ora!

👉 Rispondi al nostro questionario e scopri quale corso o percorso di formazione è più adatto per soddisfare le esigenze della tua azienda.

👉 Esplora il catalogo corsi di formazione.

Preventivo corso o team building

 

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti