Guida di riferimento per i commerciali Olympos:
Eventi legati alle cene aziendali (si possono organizzare anche a pranzo e/o in altri orari). Si tratta di servizi che possono essere proposti oltre che alle aziende (cena di fine anno, meeting, eventi, ecc.) anche ad Associazioni, Enti del Turismo, Hotel di lusso, Location specializzare su target aziende, Club, ecc.
Corsi di formazione interaziendale: vedi il catalogo formazione. Questi corsi rappresentano un ottimo veicolo promozionale: circa nell'80% dei casi dopo che una persona partecipa ad un nostro corso interaziendale, l'azienda ci richiede un intervento su misura.
Su Albino (BG) i corsi vengono confermati anche con 2 iscritti mentre su Roma servono almeno 3 iscritti per confermare un corso. Su richiesta, è possibile organizzare il corso anche presso tutte le principali città italiane. Per iscriversi al corso è sufficiente compilare il modulo d'iscrizione online.
Formazione aziendale su misura. In questo caso di norma viene prima effettuata un'analisi iniziale (interviste ai partecipanti, affiancamenti sul campo, incontro con il committente, questionari informativi, ecc.) per raccogliere le informazioni utili per personalizzare il progetto formativo.
Coaching individuale. Interventi di formazione e/o consulenza individuali.
Team building. Siamo in particolare specializzati nei team building legati al mondo della montagna.
Consulenza a distanza via Skype (o altro sistema di videoconferenza)
Corsi di formazione eLearning o prodotti dal nostro eShop.
Informazioni su Olympos:
Tra le diverse informazioni riportate nel sito, quelle più importanti in ottica commerciale:
Piano di vendita:
Creati un file in Excel in cui tenere monitorata la tua attività commerciale e segnati in particolare:
Network relazionale: contattare i referenti aziendali che conosciamo per segnalare che adesso collaboriamo con Olympos e presentare i servizi che possiamo offrire.
Linkedin: è uno strumento molto efficace per poter individuare facilmente possibili referenti da contattare tramite mail e telefono. In assoluto è il miglior strumento come rapporto costi / benefici per individuare esattamente nominativi di referenti aziendali da contattare.
Telefonare per vendere gli eventi aziendali legati alle cene: per questo tipo di servizi è valido anche un approccio di vendita telefonica. E' infatti sufficiente individuare il nominativo della persona da contattare (es. Responsabile Personale, Responsabile Formazione, Responsabile Eventi, Direttore Commerciale, Direttore Vendite, Titolare, Socio, ecc.) e proporre le nostre iniziative.
Telefonare per fissare un appuntamento o un incontro in videoconferenza (es. Skype) o un appuntamento telefonico di presentazione: in questo caso ti conviene iniziare (per quanto riguarda gli appuntamenti di persona) dalle zone limitrofe a dove risiedi o a dove ti trovi per altri impegni. Tieni inoltre presente che puoi fissare appuntamenti anche per me (se il progetto va in porto guadagni ugualmente il compenso).
Utilizzare Internet e i social Network: es. diffondere comunicati stampa / annunci, ecc. usare Facebook / Twitter / YouTube, ecc. per segnalare iniziative interessanti e/o promozioni particolari (es. corsi last minute).
Newsletter Qui Houston: ricordati di farmi avere periodicamente l'elenco dei referenti aziendali che hai contattato con il loro relativo indirizzo e-mail. Una volta al mese verrà inviata loro la newsletter Qui Houston che è molto utile per mantenere vivo il contatto e segnalare loro opportunità e novità. Nel nostro Data Base viene segnato che il nominativo è stato da te segnalato e qualora acquisti qualche nostro servizio, tu ricevi ugualmente il compenso.
Ogni altra attività che ritieni utile per entrare in contatto con referenti qualificati delle aziende e proporre loro i nostri servizi.
I primi passi:
Richiedere l'attivazione di una casella di posta elettronica nome.cognome@olympos.it da utilizzare nel contattare i potenziali Clienti. smtp.olympos.it / pop3.olympos.it / username: nome.cognome@olympos.it
Condizioni economiche applicate all'accordo di partnership commerciale.
Teniamoci in contatto:
Ogni volta che hai un dubbio e/o necessiti di un supporto / confronto, non esitare a contattarmi:
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
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