Autoformazione: Incontra l'autore

Corso di formazione

Autoformazione: Incontra l’autore

Stimola l'autoformazione dei collaboratori con uno dei libri Olympos:

regalando loro un libro (oppure l'ebook) con l’invito a leggerlo prima di incontrare e confrontarsi direttamente con l’autore del libro Gianluca Gambirasio.

 

Metodologia autoformazione:

durante l’incontro i partecipanti all’iniziativa si confronteranno tra di loro e con l’autore per creare una sintesi insieme degli elementi presenti nel libro “Il meglio del meglio”, che sono utili per la propria attivita’ lavorativa.

Un approccio alla formazione innovativo che coniuga l’autoformazione al confronto in aula con l'autore del libro.

L'incontro con l'autore può anche essere organizzato con la modalità webinar (anche più di 100 partecipanti contemporaneamente) oppure corso online.

 

Programma dell'incontro con l'autore:

  • Apertura lavori
  • Esercizio in 4-6 sottogruppi: 1 ora per rivedere e sintetizzare su una presentazione (massimo 3 slide) gli elementi più interessanti di una parte del libro (l'intero libro viene suddiviso tra i gruppi).
  • 10 minuti (max) per ogni gruppo per riportare in plenaria la propria sintesi. Entro la fine della giornata di formazione tutti i partecipanti riceveranno i file con tutte le presentazioni.
  • dopo ogni presentazione, il trainer approfondisce i temi affrontati e fa svolgere esercizi.
  • battaglia delle domande finale con test di apprendimento del libro per far toccare con mano ai partecipanti al corso l'utilità della giornata di formazione.
  • la mia recensione: ogni partecipante scrive e condivide con il gruppo una breve recensione sul libro letto.
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

 

Stimola l'autoformazione del tuo team con i libri Olympos!

Per incentivare la crescita continua e l'autoformazione dei tuoi collaboratori, Olympos offre una vasta gamma di libri dedicati alla crescita personale e professionale.

Scopri come i nostri testi possono diventare uno strumento fondamentale per migliorare le competenze, sviluppare la leadership e gestire meglio il tempo e le risorse.

Incontra l'autore direttamente e scopri come ogni libro può diventare un'opportunità per migliorare le performance del tuo team!

👉 Contattaci per maggiori informazioni e per organizzare un incontro con l'autore: Scrivici per maggiori dettagli

Informazioni | Preventivo

 

 

Quale team building per la tua azienda?

👉 Rispondi a queste domande per scoprire l’attività di team building più adatta.

👉 Esplora il catalogo team building.

Quale corso o percorso di formazione? Scoprilo ora!

👉 Rispondi al nostro questionario e scopri quale corso o percorso di formazione è più adatto per soddisfare le esigenze della tua azienda.

👉 Esplora il catalogo corsi di formazione.

Preventivo corso o team building

 

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti