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Corso di formazione

I libri di Gianluca Gambirasio:

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Pillole di formazione aziendale: formazione formatori

  • L'audit iniziale: raccogliere informazioni preziose per la progettazione di un corso di formazione
  • Glossario formazione: elenco dei principali termini tecnici del mondo della formazione con la relativa definizione
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  • La formazione esperienziale: una metodologia di formazione basata sul forte coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti che imparano divertendosi
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Informazioni / Preventivo

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Pillole di formazione aziendale: telemarketing

  • Un esempio completo di script della telefonata: il caso Olympos Group srl. Telefonare per fissare un appuntamento per una società di formazione
Informazioni / Preventivo

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Pillole di formazione aziendale: commerciale e marketing

  • Come dare contributi al Cliente: separare i fatti dalle opinioni personali e dai sentimenti, partire dal conosciuto del Cliente, procedere logicamente dal generale al particolare, adeguare il numero di informazioni, ...
  • I 7 passi per conquistare la F.I.D.U.C.I.A. del Cliente: Focalizzare il piano di vendita, Iniziare con il piede giusto, Delineare le esigenze del Cliente, Utilizzare le obiezioni come un'opportunità, Convincere coinvolgendo, Implementare il piano di vendita, Attenzione totale al post vendita
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Preventivo corso / team building

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Pillole di formazione aziendale: time management / gestione del tempo

  • I paradossi nella gestione del tempo: "Non ho tempo"...

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Pillole di formazione aziendale: management

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Pillole di formazione aziendale: la montagna una scuola di management

  • Intervista agli alpinisti (parte prima): Alessandro Gogna, Cristian Brenna, Karl Unterkircher, Nives Meroi, Silvio "Gnaro" Mondinelli
  • Intervista agli alpinisti (parte seconda): Alessandro Gogna, Cristian Brenna, Karl Unterkircher, Nives Meroi, Silvio "Gnaro" Mondinelli

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Pillole di formazione aziendale: sviluppo personale

Le interviste di Olympos: oltre 50 interviste a manager, formatori e consulenti aziendali ed altri personaggi intervistati nei nostri libri.

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Pillole di formazione aziendale: articoli dal Blog

  • Testo canzone Reach di Gloria Estefan
  • Le diverse tipologie di partecipanti ad un corso di formazione
  • Risparmiare tempo eliminando gli alibi
  • Vignetta: riunioni, l'alternativa pratica al lavoro

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Videolezioni e videocorsi di formazione

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Pillole di formazione aziendale: Canale YouTube Olympos Formazione aziendale

Accedi al Canale YouTube Formazione aziendale di Olympos per avere accesso a numerosi video tra cui ad esempio:

  • Gioco sulla percezione: che numero è?
  • La metafora del magazzino nella gestione del tempo
  • Tecniche di vendita: argomentare una soluzione
  • Vendere significa aiutare
  • Team building: Cena aziendale al Casinò
  • Team building: Cena con delitto
  • Team building: Cena Quiz Team
  • Gioco la sequenza: UDTQCS
  • Il modello FIDUCIA nelle tecniche di vendita
  • Il Cliente che si lamenta
  • Urgenza ed importanza nella gestione del tempo
  • Tecniche di negoziazione: chiedere una contropartita
  • Esercizio: Bilancio della soddisfazione al lavoro
  • Time management: Dire di no
  • Attestato di frequenza nei corsi online
  • Impatto attività ripetitive nella gestione del tempo
  • Force field analysis
  • Presentazione libro Formazione formatori
  • Presentazione libro Il venditore etico
  • Presentazione libro Più risultati in meno tempo
  • Presentazione libro Gestire meglio il tempo
  • Superare il filtro al telefono nel telemarketing
  • Gestione attiva portafoglio Clienti
  • Presentazione libro Telefonare per fissare un appuntamento
  • Assolutamente sì / Assolutamente no: il ruolo del venditore
  • Presentazione ebook 1000 aforismi e citazioni ad uso aziendale e non solo
  • Presentazione Libro in auto Più risultati in meno tempo
  • Aneddoto i gemelli separati
  • Aneddoto il contenitore da riempire
  • Aneddoto i 2 cadaveri nudi...
  • Piano d'azione sulla gestione del tempo
  • Colloquio per valutare la soddisfazione dei collaboratori
  • Team building Orienteering collaborativo
  • Pianificare non significa sognare
  • Esercizio i 3 interruttori
  • Gli obiettivi di un corso di formazione aziendale
  • Le espressioni da evitare nella vendita
  • Autostima ed umiltà
  • Banca delle idee e piano d'azione
  • Eterogeneità di un gruppo di lavoro
  • Non ho tempo...
  • Stili di formazione: lucidatori vs animatori
  • Metodologia di formazione esperienziale: il ciclo di apprendimento di Kolb
  • Aneddoto i 2 gemelli: l'ottimista e il pessimista
  • Tecnica DESC nel gestire reclami
  • Presentazione libro Come appassionare i collaboratori al lavoro
  • Controllo interno o esterno degli eventi: locuste of control
  • La comunicazione paraverbale non verbale
  • Possiamo sempre fare meglio
  • Come scegliere una società di formazione aziendale
  • Esercizio: atteggiamento mentale positivo
  • Analisi SWOT FDOM: punti di forza e di debolezza, opportunità e minacce
  • I Clienti ci pagano lo stipendio
  • Il bradipo: un esempio di efficienza
  • Come misurare l'efficacia della formazione aziendale
  • Ognuno ha i collaboratori che si merita
  • L'ABC della vendita: Always Be Closing
  • Gestione reclami e problem solving: giocare di anticipo
  • Combattere ansia e stress
  • Presentazione Olympos Group srl
  • Gestione conflitto: agire e non reagire
  • Presentazione libro Atteggiamenti mentali e azioni per il successo
  • Obiettivo SMART
  • Siete cari / Costa troppo: un complimento per il venditore e per l'azienda
  • Quale è la montagna più alta
  • Parlare in pubblico / Public speaking: 2 strumenti
  • Godersi la Vita: aneddoto del pescatore
  • Gestione del tempo: time management
  • Motivazione e voglia di fare
  • Presentazione libro La montagna: una scuola di management
  • Gioco sulla percezione soggettiva della realtà
  • Gioco sulla comunicazione interpersonale

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Pillole di formazione aziendale: video tutorial Olympos

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